A conclusione della tre giorni di #MilazzoArt, l’assessore ai beni culturali Lucia Scolaro che ha fortemente voluto l’evento, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono stati giorni intensi, ricchi di emozioni, che hanno permesso ad un’isola pedonale sempre gremita di gente di poter conoscere (o solo rivedere) artisti e artigiani che non avevano mai goduto di uno spazio a loro interamente dedicato. Artisti già conosciuti e premiati a livello nazionale, ma arche artigiani del comprensorio meno noti. Tutti insieme, con grande senso di comunanza e viva partecipazione.
Ho conosciuto tante persone valevoli umanamente e professionalmente, che hanno saputo collaborare fattivamente e con entusiasmo alla riuscita di questa prima edizione di #MilazzoArt.
Adesso conosciamo i punti di forza, così come ciò che si può migliorare, ma una cosa è certa: abbiamo vinto! Ha vinto la voglia di scommettersi e di provarci. Ha vinto l’idea che “se si vuole, si può!”. Ha vinto la città!”
L’esponente dell’Amministrazione Midili ha voluto ringraziare poi tutti i partecipanti: Annalisa Gitto, Salvo Currò, Salvo Mastroeni, Franco Triò, Anna Parisi, Nuccio Pensabene, Stefania Ranieri, Sabrina Busà,Pierlivia Ruggeri, Mirage, Nadia Di Salvo, Fazio Giuseppe, Bruno Stefano, Giuseppe Saporita, Davide De Luca, Beppe Barillà, Humanjukebox, Ruggeri cornici, Solarino Fabrizio, Giorgia Arcadi, Giuseppe Celi, Cristina Dainotti, Francesca Gitto, Marianna Torre, Davide Bisazza e Angela Pipitone.